• Redazione

Il Consorzio Vini del Trentino sempre più attento all'ambiente

I vini del Consorzio consegnati con TRENto YOU, il servizio che mira a ridurre l’impatto del trasporto merci nel centro storico di Trento

Il Consorzio Vini del Trentino ha aderito al servizio “TRENto YOU”, abbracciando ancora di più il concetto di sostenibilità nella gestione dei trasporti e della logistica. “TRENto YOU”, che trova la sua collocazione all’interno di un più ampio progetto europeo denominato “Stardust”, è un servizio che mira a ridurre l’impatto del trasporto delle merci nel centro storico di Trento, riducendo la congestione veicolare nella ZTL e di conseguenza anche le emissioni di CO2.

“TRENto YOU”, svolto su incarico del Comune di Trento e supportato da Trentino Mobilità, è quindi un servizio di trasporto per “l’ultimo miglio” al servizio del centro città. Il Comune di Trento supporta il progetto garantendo per questo servizio l’accesso h24 alla ZTL.

In questa fase iniziale, il servizio dispone di 2 veicoli elettrici e di un magazzino di circa 450 metri quadrati presso l’interporto di Trento, che potrà essere utilizzato come transit point ma anche come magazzino conto terzi.

“Accogliamo con grande entusiasmo e senso di responsabilità questo nuovo servizio che ci consente di abbracciare in modo ancora più completo il grande tema della sostenibilità ambientale. Per il Consorzio Vini del Trentino è un tema centrale negli ultimi anni, che coinvolge non solo l’istituzione ma anche l’operato delle singole aziende consorziate” ha dichiarato Graziano Molon, direttore del Consorzio Vini del Trentino.