• Redazione

Valtènesi si allea con la Provenza

Una partnership internazionale per il vino rosa di qualità.

In prossimità dell'uscita sul mercato della nuova annata del Valtènesi, la 2021, il Consorzio Valtènesi annuncia un progetto inedito che vede Italia e Francia alleate per una grande operazione promozionale comune sui vini rosati gardesani e francesi.

Un ritorno in scena che arriva spinto dall'onda di una forte crescita, considerato che nel 2021 gli imbottigliamenti hanno superato la soglia dei 2 milioni di bottiglie con un aumento nell'ordine del 17%.

Le prospettive per il nuovo anno sono altrettanto positive, e puntano a confermare un trend di crescita che negli ultimi 8 anni è marciato a ritmi medi del +10%.

L'obiettivo di questa partnership con il colosso mondiale dei rosé (oltre 160 milioni bottiglie prodotte annualmente in Provenza) è quello di dare forma ad una campagna sul patrimonio dei vini rosati Dop di Valtènesi- Riviera del Garda Classico e Provenza, puntando prioritariamente al target dei millennials per rafforzare il legame emozionale ed esperienziale dei consumatori di tre grandi Paesi europei, Germania, Belgio ed Olanda. Punti fondamentali della campagna saranno la cooperazione con gli influencer e le relazioni pubbliche con gli ambasciatori della campagna tramite l'organizzazione di tour sia in Italia che in Francia.