Alto Adige DOC St. Magdalener Classico 2018, Wassererhof

Dalle Dolomiti un vino che ci porta a spasso per i boschi

Alto Adige DOC St. Magdalener Classico 2018, Wassererhof

Immaginate un maso risalente al 1366, due gemelli che lo gestiscono, uno agricoltore ed uno amante della cucina: questa è la ricetta di Wassererhof. L'antico casolare si presenta oggi come un insieme perfettamente sostenibile di azienda agricola, casa di famiglia e locale di cucina tipica, rappresentando al meglio il territorio dell'Alto Adige.


Il buon gusto per i dettagli che i fratelli hanno messo nella tenuta si ritrova nei prodotti, “vini amabili di qualità” come loro stessi amano definirli.


Il St Magdalener DOC nel bicchiere è luminoso, di un rubino quasi trasparente, il colore delle amarene che ritroviamo nel vivace profumo che sprigiona di frutti raccolti freschi nel bosco, accompagnati da una nota pungente di bacche di ginepro e pepe rosa. Garbato ed elegante anche all'assaggio, con la spiccata acidità dei vini Altoatesini.

Fine e piacevole apre perfettamente il palato preparandolo ai gustosi piatti della cucina tradizionale cui si sposa armoniosamente, perché non provarlo con un tagliere di speck e formaggi altoatesini?

Alto Adige DOC St. Magdalener Classico 2018, Wassererhof

Annata

Denominazione

Vitigno

Tipologia

Località

Tenore Alcolico

13% Vol

Abbinamento

Caratteristiche

Vino Smart, Ottimo rapporto qualità/prezzo

Capacità di Invecchiamento

Occasioni

Fascia prezzo

Data degustazione

aprile

2021

Note

Macerazione a freddo e affinamento in acciaio