• Redazione

Al via il Merano WineFestival 2021

Dal 5 al 9 Novembre torna in presenza la tradizionale kermesse alto atesina giunta alla 30° edizione

Merano WineFestival 2021

Dal 5 al 9 novembre al via la trentesima edizione della kermesse meranese, palcoscenico della selezione di The WineHunter Helmuth Köcher. Il tema di quest’anno è “Le ali della bellezza” e la novità nel programma delle cinque giornate, in collaborazione con 5Hats nell’area Spirits Emotion, la Cocktail & Drink Competition “Itinerari Miscelati”.


Il tema “Le ali della bellezza” celebra la bellezza del mondo wine&food. Il festival si snoda come di consueto nel Kurhaus, in GourmetArena, al Teatro

Puccini, all’Hotel Terme Merano e in altri hotel meranesi. Grazie alla piattaforma

WineHunter HUB, nata un anno fa in occasione della ventinovesima edizione digitale del Festival, sarà possibile seguire online l’evento e incontrare virtualmente i produttori.


Per l’intera durata dell’evento, sono inoltre riproposti il “fuorisalone” Merano WineCitylife che riunisce svago, aree tasting e master experience lungo Corso Libertà

nonché i Side Events, gli appuntamenti collaterali che arricchiscono la kermesse attraverso un palinsesto di incontri, competizioni e degustazioni legati a tematiche attuali e di tendenza nel mondo del vino e degli spirits.


The WineHunter Talks porta in rassegna una serie di incontri dedicati alla sostenibilità nella filiera vinicola, ai vini in Anfora, a bio&dynamica e vini PIWI e una “Bar chat”, dedicata agli spirits.


Evento clou dell'edizione nell’area Spirits Emotion è “Itinerari Miscelati”, la Cocktail & Drink Competition in collaborazione con 5 Hats che coinvolge 26 bartender e 26 locali, suddivisa in tre sessioni nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Speciale occasione per valorizzare il mondo degli spirits che da molti anni è protagonista di Merano WineFestival, la competizione vuole anticipare la presentazione della nuova guida “Itinerari Miscelati” in pubblicazione a dicembre; la guida porta in rassegna i professionisti e i locali a cui è stato assegnato il nuovo premio WH Globe Rosso, Gold e Platinum dalla giuria di The WineHunter Award.