top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Coravin lancia il progetto "A sip of summer"

In 6 top destination sarà possibile degustare al calice i vini più pregiati

Per tutto il periodo estivo sei destinazioni turistiche tra le più esclusive d’Italia proporranno una speciale Summer Wine List da degustare al bicchiere. L’iniziativa dedicata ai wine lovers è firmata Coravin, azienda leader nella tecnologia per la degustazione e conservazione del vino.

Un viaggio in sei tappe tra le più spettacolari del Bel Paese - da Portofino a Cortina d’Ampezzo, da Taormina al Lago di Garda - alla scoperta dei vini d’eccellenza: è il progetto “A Sip of Summer by Coravin”, che per la prima volta offre a esperti e appassionati l’opportunità di degustare un’esclusiva selezione di vini al calice, grazie all’innovativa tecnologia Coravin, che permette di versare un bicchiere di vino senza stappare la bottiglia, eliminando così il rischio di ossidazione.

L’iniziativa coinvolge selezionate location estive dal fascino unico: dalla splendida piazzetta di Portofino, sulla Riviera Ligure, con il ristorante Cracco Portofino, alla vicina Laigueglia con lo storico Hotel Windsor, recentemente riaperto dopo un importante restauro; dalle montagne di Cortina d’Ampezzo con il SanBrite, raffinata malga stellata, fino al mare siciliano di Taormina con l'eclettico Morgana Lounge Bar. Da Stresa, sulle rive del Lago Maggiore, con il Gigi Bar, fino a Puegnago sul Garda con Casa Leali, una delle realtà più amene e accattivanti del panorama della cucina lacustre.

Fino al 20 settembre, alcune tra le migliori bottiglie in carta in questi sei locali si potranno bere al calice, grazie a uno degli strumenti Coravin: il Timeless, il Pivot o lo Sparkling.

A Sip of Summer è un progetto in cui crediamo molto perché incarna perfettamente lo spirito di Coravin: la tecnologia al servizio della vita di tutti i giorni per rendere più accessibili anche i vini più pregiati e per supportare i professionisti del food & beverage durante la loro attività garantendo una conservazione corretta del vino ed evitando sprechi e impoverimenti sensoriali” - afferma Greg Lambrecht, fondatore di Coravin –. “Così vogliamo permettere ai consumatori di godersi un sorso d’estate scoprendo la varietà dell’offerta dei vini del territorio, partendo dalle location più prestigiose per arrivare nelle case di tutti gli appassionati.

Ciascuna delle sei location protagoniste racconterà il proprio carattere e il territorio di riferimento attraverso una Summer Wine List appositamente studiata per l’occasione.

bottom of page