top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

The Tasty Revolution ovvero come rendere il mondo un posto migliore un morso alla volta

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente un menù vegano e vegetariano per parlare e diffondere insieme sostenibilità, benessere animale e rispetto ambientale

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Planted lancia insieme a FUD Bottega Sicula, a Milano, Catania e Palermo, un menù 100% vegano e vegetariano.

Gli ormai best seller planted.chicken, pulled e kebab diventano protagonisti di burger, burritos, pite, insalate e altri gustosissimi piatti in pieno stile FUD: 7 proposte che raccontano a vegetariani, vegani, flexitariani e a chi desidera non solo un’alimentazione più sana ma soprattutto più sostenibile, quanto sia possibile mangiare vegetale senza rinunciare al gusto.

È così che Planted celebra il 5 Giugno, una delle giornate internazionali più importanti dell’anno, istituita nel 1974 e più che mai attuale in quest’ultimo decennio. Minimizzare gli sprechi, lavorare per salvare acqua, terreni coltivabili, animali, avere cura della terra riducendo al minimo le emissioni di CO2, sono da sempre i valori sui cui Planted, start up Svizzera che dal 2019 produce alternative vegetali alla carne, lavora ed evolve per “rendere il mondo un posto migliore, un morso alla volta”.

Disponibile a Milano, Catania e Palermo, il menù in collaborazione con Planted nasce per diffondere il concetto di “One Planet”. Pensato in pieno stile di FUD Bottega Sicula, è composto da piatti veloci ma ricchi di gusto. 7 sono le proposte totali che vedono Planted protagonista, da panini sfiziosi come il Vegan Che Bab, una pita di grano farcito con planted.kebab, insalata mista, pomodoro, cipolla rossa, salsa tartara vegan, pesto piccante FUD, ma anche il mitico burger Pulled Planted, racchiuso in un soffice pane artigianale con semi. Poi il Veggi Burrito con planted.chicken e servito con Golden Cis, salsa yogurt, peperoni, Mecsican FUD sous, pesto piccante FUD, insalata mista, pomodoro, cipolla, il tutto avvolto da una morbida pita.

Due invece gli special al piatto: il Big Vegan Bab e il Big Planted. Leggerissime anche le insalate, tra cui la Marrachesc con il planted.kebab, iceberg, anacardi, avocado siciliano, zucchine con menta e aglio rosso di Nubia, salsa tartara vegan, olio extra vergine d'oliva Selezione FUD.

Sostenibilità ambientale: i numeri del 2021

Tra gli obiettivi riusciti del 2021, ridurre al minimo gli sprechi attraverso l’upcycling – il riutilizzo creativo dei materiali di scarto, ma anche packaging ottenuti da materiali riciclati e riciclabili e l’utilizzo di energie rinnovabili, grazie all’avanzato sistema di recupero energetico. Con uno sguardo sempre rivolto al benessere dell’animale, nel 2021 Planted conta di aver salvato 2 094 maiali e 481 547 polli, insieme a oltre 110.000 litri d’acqua.

bottom of page