• Redazione

Vini Selvaggi: a Roma dal 13 al 14 la fiera dei vini naturali

Nello Spazio Novecento, nel quartiere Eur, saranno in degustazione oltre 600 etichette provenienti da Italia e estero.

Sta per arrivare la nuova edizione di Vini Selvaggi, la Fiera indipendente dei vini naturali che raccoglie oltre 80 produttori.

Si svolgerà il 13 e 14 marzo 2022 nello Spazio Novecento, nel quartiere Eur a Roma: in degustazione oltre 600 etichette provenienti da Italia, Spagna, Francia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Ucraina.

La Fiera è organizzata da Solovino Enoteca Naturale e da Francesco Testa, esperto selezionatore di vini spagnoli, che produce vino in Galizia con la sua cantina Pequena Adega Romana.

Vini Selvaggi vuole promuovere la conoscenza di un nuovo modo di bere, responsabile e autentico, basato sull'impegno dei piccoli produttori vitivinicoli il cui comune denominatore è la vinificazione naturale e l'attenzione a un'agricoltura sostenibile. Oltre alle circa 600 etichette in degustazione, domenica 13 marzo sarà possibile partecipare a due laboratori: Doppia verticale: una su il Rosso e il Brunello di Marino Colleoni Vigne e l'altra su I Colli piacentini: dialogo con Elena Pantaleoni.