top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Gianna Nannini testimonial di PrimAnteprima

Il 19 marzo, la cantante e viticoltrice inaugurerà l'edizione 2022 delle Anteprime di Toscana del vino.

photo credit: giannanannini.com

Sarà Gianna Nannini, cantante e viticoltrice, la testimonial di PrimAnteprima 2022, giornata inaugurale della Settimana delle Anteprime di Toscana del vino - durante la quale i Consorzi di tutela presentano le nuove annate alla stampa di settore -, promossa da Regione Toscana insieme a Camera di Commercio di Firenze e organizzata da PromoFirenze e da Fondazione Sistema Toscana.

L'evento si tiene a Firenze il 19 marzo. Il programma di PrimAnteprima prevede la conferenza stampa alle 11.30 al Cinema La Compagnia di Firenze, per fare anche il punto su andamento, trend ed export del settore vitivinicolo in Toscana.

Tra i partecipanti il presidente della Regione Eugenio Giani, la vicepresidente e assessora all'agricoltura Stefania Saccardi, il segretario generale della Cciaa di Firenze Giuseppe Salvini, il presidente di PromoFirenze Massimo Manetti, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo, il responsabile direzione servizi per lo sviluppo rurale Ismea Fabio del Bravo e il presidente di Avito Francesco Mazzei.

Sul palco anche Gianna Nannini che poi alle 19 parteciperà in Palazzo Vecchio all'inaugurazione delle Anteprime 2022.

La Settimana proseguirà con il seguente programma: 20 marzo Chianti Lovers & Rosso Morellino a cura del Consorzio vino Chianti e Consorzio a tutela del vino Morellino di Scansano; 21 e 22 marzo Chianti Classico Collection a cura del Consorzio vino Chianti Classico; 22 e 23 Anteprima della Vernaccia di San Gimignano a cura del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano; 23 e 24 Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, a cura del Consorzio vino Nobile di Montepulciano Toscana; 25 Anteprima L'Altra Toscana a cui partecipano il Consorzio di tutela dei vini di Carmignano, Consorzio Chianti Rufina, Consorzio vini delle Colline Lucchesi, Consorzio di tutela dei vini D.O.C. Cortona, Consorzio tutela vini della Maremma Toscana Consorzio tutela vini Montecucco, Consorzio del vino Orcia, Consorzio tutela vini Terre di Casole, Consorzio vini Terre di Pisa, Consorzio vini D.O.C. Valdarno di Sopra.

bottom of page