top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

La 13° edizione di Life of Wine

Un viaggio unico alla scoperta dell'evoluzione del vino in bottiglia.

Nuova ed attesissima edizione per Life of Wine, evento unico dedicato all'affinamento dei vini in bottiglia di grandi cantine italiane, che si terrà domenica 24 novembre negli spazi dell'Hotel Villa Pamphili.

Ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, agenzie di Firenze specializzate in comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche, in collaborazione con il giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere, riunirà anche quest'anno circa 60 le aziende da tutto il Bel Paese, chiamate per far degustare al pubblico le loro annate meno recenti ed offrire un viaggio unico indietro nel tempo.

Ogni cantina presente al proprio banco di assaggio porterà di almeno una etichetta almeno due annate meno recenti oltre all'annata in commercio, dando la possibilità ai presenti di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali e di assaporare nei calici l'evoluzione di alcuni grandi vini italiani. Oltre a questo si potranno degustare anche altre etichette in commercio, per avere un quadro esaustivo della produzione di ogni singola realtà.

I numeri che hanno accompagnato negli anni l'evento testimoniano una crescita esponenziale in termini di partecipazione e qualità di pubblico: l’ultima edizione ha visto la presenza di oltre 60 cantine da tutta Italia e di 600 ingressi di cui 200 operatori di settore ed oltre 100 rappresentanti della stampa specializzata.

Comments


bottom of page