top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Lugana Armonie senza Tempo

Il vino bianco icona del Lago di Garda si racconta a Milano.

© Loris Scalzo

Venerdì 7 giugno il vino simbolo del Lago di Garda torna a Milano con l’evento “Lugana Armonie Senza Tempo”, nel centralissimo Palazzo Giureconsulti, a pochi passi da Piazza Duomo. Nelle sue eleganti sale sarà allestito un importante banco d’assaggio che darà la possibilità sia ai professionisti del settore, sia agli eno-appassionati di degustare le tipologie e le etichette più rappresentative proposte da oltre cinquanta aziende aderenti al Consorzio Tutela Lugana Doc.

Prodotto tra le province di Brescia e Verona, il Lugana è espressione di diversi territori dislocati in cinque Comuni (Sirmione, Pozzolengo, Desenzano del Garda, Lonato del Garda e Peschiera del Garda). La sua personalità suadente e raffinata esalta il profondo legame con la terra d’origine e lo rende un vino apprezzato anche all’estero grazie alla sua freschezza, ma anche all’eleganza e alla complessità. Non è un caso che per ospitare la quinta edizione milanese di “Lugana Armonie Senza Tempo” sia stato scelto il cinquecentesco Palazzo Giureconsulti, una delle location più affascinanti e iconiche della città, che ospita ogni anno eventi culturali, ricevimenti e congressi. Un luogo ricco di storia e tradizione, due caratteristiche che si ritrovano anche nelle mille sfaccettature del vino Lugana.

Grazie a “Lugana Armonie Senza Tempo” tornano a Milano lo stile, la storia e la versatilità di un vino che non finisce mai di raccontarsi e di stupire con la sua magia tutti i wine lovers, trasportandoli con i suoi profumi e le sue sfumature nel meraviglioso paesaggio del Lago di Garda per celebrare l’inizio dell’estate!

Comments


bottom of page