top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

I vini del Cuore a Genova in maggio

In degustazione il 7 e l'8 maggio i vini delle aziende selezionate nelle prime due edizioni della guida social

L’appuntamento con i winelovers, per degustare i vini e incontrare i produttori, selezionati nelle due edizioni della guida e sul blog ivinidelcuore.it, sarà quindi a Genova, presso gli spazi dedicati all’Hotel NH Hotel Collection Genova Marina domenica 7 e lunedì 8 maggio dalle ore 11:00 alle 19:30.

Sono in programma per la giornata di domenica tre masterclass:

  • I vini del cuore – racconto e degustazione di otto vini condotta dal giornalista enogastronomico Aldo Fiordelli.

  • Amber wines: vini senza confine – condotta da Enrico Cusinato, sommelier ed export manager che racconterà vini e leggende attraverso sette diversi modi di interpretare la macerazione.

  • Malvasia: un diario mediterraneo con il prof. Paolo Tegoni dell’Università di Parma e il fotografo genovese Francesco Zoppi, il racconto del viaggio e la degustazione di cinque malvasie.

L’appuntamento con i produttori e i winelovers proseguirà alla Cena di Gala, sempre domenica alle ore 20:00 da Rollipop Bistrot in Salita Santa Caterina 2r, un elegante locale situato in un antico palazzo genovese, dove potremo sperimentare le magie dello chef Davide Cannavino e la bravura e professionalità di tutto lo staff.

La guida social “I Vini del Cuore” è stata protagonista nel 2022 di eventi e di una grande promozione: è stata infatti presentata a Milano, durante la Milano Wine Week e a Merano, in occasione di Merano Wine Festival.


Comentários


bottom of page