top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Il 26 maggio sarà nuovamente World Aperitivo Day

Per celebrarlo, dal 26 al 28 maggio, nasce a Milano il primo Festival dedicato all’aperitivo

Il prossimo 26 maggio 2023 torna il World Aperitivo Day, la giornata internazionale dell’aperitivo lanciata per la prima volta nel 2022 e che per l’edizione 2023 si trasforma in un festival che coinvolgerà l’intera città di Milano e non solo.

Il 26 maggio, giornata in cui si celebra in tutto il mondo la ricorrenza, sono in calendario eventi e iniziative a tema in tutti i locali aderenti in Italia mentre da venerdì 26 a domenica 28 maggio il capoluogo lombardo sarà animato da un vero e proprio Aperitivo District, dedicato al pubblico e ai professionisti, ospitato negli spazi del Nhow Hotel, in via Tortona 35. Tre giorni di tasting, masterclass e intrattenimento in un itinerario di degustazione - condito con exhibition e live music - che permetterà di scoprire i migliori abbinamenti realizzati in collaborazione con i Brand e i Consorzi partner.

Dopo il successo della prima edizione, il format, realizzato da MWW Group, realtà milanese specializzata nel settore enogastronomico e già conosciuta per la Milano Wine Week e la Milano Food Week, evolve e si amplia con l’obiettivo di valorizzare e promuovere questo momento conviviale, accanto alla creatività dei professionisti del settore, oltre alle eccellenze agroalimentari del nostro Paese, sensibilizzando sul consumo responsabile degli alcolici.

Il Manifesto dell’Aperitivo è il disciplinare stilato durante la precedente edizione che attraverso dieci semplici “comandamenti” descrive le “buone pratiche” da seguire per realizzare un vero Aperitivo all’italiana. Tra queste, l’abbinamento obbligatorio tra una bevanda e una preparazione gastronomica e la presenza di almeno il 50% di ingredienti Made in Italy.

bottom of page