top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

La seconda edizione della St. Moritz Cocktail Week

Le luci dei migliori cocktail bar dell’Engadina si accenderanno dal 15 al 18 febbraio.

Courtesy of St. Moritz Cocktail Week

Dal 15 al 18 febbraio prossimi la mixology internazionale e di qualità si ritrova nuovamente a St. Moritz per celebrare la seconda edizione della St. Moritz Cocktail Week, un evento di lusso che accenderà le luci dei migliori cocktail bar dopo una prima edizione di altissimo livello e straordinario successo.

«L’obiettivo della St. Moritz Cocktail Week è quello di educare al bere responsabile e di qualità e di rafforzare le sinergie sul territorio. Con l’importante supporto di St. Moritz Tourismus, offriremo a tutti gli amanti dei cocktail un’esperienza multisensoriale che diventa manifesto di una nuova ondata di creatività e sperimentazione dietro al bancone del bar», afferma Annalisa Testa, giornalista e fondatrice delle Cocktail Week di Como e St. Moritz.

«La St. Moritz Cocktail Week sottolinea la posizione di St. Moritz come destinazione alpina per il piacere culinario e l'enogastronomia, creando un momento di rilievo sia per i residenti che per gli ospiti. Insieme al suo team e ai partner, la fondatrice della Cocktail Week, Annalisa Testa, realizza un programma che si rivolge a una varietà di ospiti di diverse generazioni», afferma Marijana Jakic, CEO di St. Moritz Tourismus AG.

Attesi in questa nuova edizione i Signature Cocktail dei 20 “members” della St. Moritz Cocktail Week. Il numero delle location partecipanti cresce di edizione in edizione, dopo un’attenta selezione da parte degli organizzatori dell’evento secondo precisi standard qualitativi: dai Grand Hotel 5 stelle agli storici street-bar e ristoranti stellati, fino alle nuove aperture della stagione invernale 2023/24.

Like in a movie”, il fil rouge della seconda edizione della St. Moritz Cocktail Week

Al cinema che ha scelto lo splendido paesaggio svizzero è dedicato il tema guida che i bartender dovranno seguire per creare il proprio Signature Cocktail. Il cinema così diventa storytelling di incantevoli scorci dell’Engadina e di tutta la Svizzera, reinterpretati in cocktail che accompagneranno gli ospiti in un tour immaginario alla scoperta delle location di celebri film.

Un ricco calendario di eventi vedrà protagonisti gli alcolici premium selezionati per raccontare la preparazione dei Signature Cocktails in gara.


Comentarios


bottom of page