top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Torna a Roma ViniAmo

Sabato 11 maggio la 2° edizione con 70 cantine e 250 etichette.


Seconda edizione per ViniAmo, manifestazione che vede protagonisti i vini di cantine italiane, ma non solo, accompagnati da alcune prelibatezze della tradizione gastronomica del Bel Paese.

L'appuntamento è per sabato 11 maggio negli accoglienti e luminosi spazi dell'Hotel Cristoforo Colombo a Roma, zona Eur, dove stampa, operatori ed eno appassionati potranno incontrare, ai banchi di assaggio, 70 cantine dal nord al sud dello Stivale, passando anche tra le isole, ed assaggiare oltre 250 vini di piccole e grandi realtà.

Ospiti di eccezione di questa II edizione saranno alcune etichette dalla Francia, zona Champagne, Borgogna e Bordeaux, e dall'Albania.

Stand gastronomici, di eccellenze italiane, consentiranno ai presenti di intraprendere una pausa golosa tra un calice e l'altro.

Ad arricchire la giornata ci saranno in programma un seminario sugli investimenti dei vini pregiati, con la possibilità per i partecipanti di assaggiare qualche preziosissima etichetta, ed una masterclass dedicata ad uno dei vitigni più particolari, gustosi ed intriganti dell'enologia nazionale: l'Aleatico.

Dalle ore 11.30 fino alle ore 14 l'ingresso sarà riservato agli operatori mentre dalle ore 14 fino alle ore 21 le porte si apriranno anche ai winelovers.

L'evento è ideato ed organizzato da Minelli Wine Events, nata per promuovere la cultura del buon vino. Stefano Minelli, fondatore, lavora da tempo nel settore dei vini da investimento.


Comments


bottom of page