top of page
  • Immagine del redattorePaolo Valente

Villa Acquaviva, relax e charme

In provincia di Grosseto, vicino alle terme di Saturnia.

Villa Acquaviva Wine Resort si trova a pochi minuti da Montemerano in provincia di Grosseto a pochi chilometri da Saturnia la famosa località termale ai confini con il Lazio.

Villa Acquaviva si trova all’interno di un parco secolare di quaranta ettari, di cui sei dedicati a giardino, ed è circondata dai vigneti dell’omonima azienda che produce i vini tipici del territorio: Maremma Toscana Bianco, Maremma Toscana Rosso, Vermentino, Chardonnay e, soprattutto, il rinomato Morellino di Scansano anche nella versione riserva.

Villa Acquaviva dispone di 25 camere ubicate in diversi edifici: una villa, che fu residenza nobiliare, e casali. Alcune camere sono dotate di vasca idromassaggio, altre di terrazza o veranda con accesso al giardino. Tutte le camere sono arredate con mobili antichi toscani che le rendono affascinanti e romantiche. La particolare attenzione con cui sono state allestite le rende uniche e differenti l’una dall’altra.

Una grande piscina panoramica permette all’ospite di rilassarsi godendo del panorama che spazia dalle circostanti colline toscane al borgo di Montemerano. Nei pressi della piscina è presente anche un campo da tennis in tartan riservato agli ospiti. Per chi ne fosse sprovvisto, sono anche a disposizione racchette e palline da tennis.

L’elegante ristorante La Limonaia accoglie gli ospiti per le loro cene; qui si possono trovare i piatti della tradizione toscana con qualche reinterpretazione della chef. Le verdure provengono dall’orto di proprietà che viene coltivato direttamente dal personale dell’azienda mentre le altre materie prime provengono da artigiani locali. Pane e pasta fresca sono di produzione propria.



Comments


bottom of page