top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

A marzo la 16° edizione di Terre di Toscana

Ritorna domenica 24 e lunedì 25 marzo 2024 l'appuntamento con la produzione vitivinicola della Toscana.

Con 140 cantine presenti ognuna al proprio banco di assaggio, dove ci saranno i vignaioli ad accogliere il pubblico, si potranno scoprire i diversi distretti che rendono unica la produzione vitivinicola toscana, fatta di bollicine, bianchi, rosati e rossi da vitigni autoctoni ed internazionali, tra storicità e contemporaneità.

Andando dal nord al sud di una tra le regioni più attive nel mondo enologico, e dall'immenso livello qualitativo, percorrendo la costa, salendo sulle colline fino ad arrivare sulle montagne, sarà possibile fare un viaggio tra le varietà enologiche della Toscana ed apprezzare le sue numerose denominazioni ed indicazioni che la rendono tra le più attrattive e singolari.

Come ogni anno saranno presenti aziende storiche ed aziende di più recente nascita che porteranno in assaggio la loro gamma di vini in commercio, oltre a vecchie annate nella giornata di lunedì.

Il cibo sarà coprotagonista anche di questa nuova edizione: in una sala ad esso riservata si potranno acquistare e gustare piatti tipici regionali e prodotti artigianali come salumi, formaggi, cioccolato e tanto altro ancora, e rifocillarsi tra un assaggio di vino ed un altro.

Commentaires


bottom of page