top of page

Frasi celebri sullo Champagne

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Alcune delle più celebri frasi pronunciate da poeti, politici, produttori, attori sullo champagne.

Calici di Champagne

Un po’ tutti i personaggi storici si sono cimentati nel dare la loro definizione o di comunicare il loro rapporto con la più famosa bollicina al mondo: lo Champagne.

Ecco alcune delle frasi più celebri.

"Bevo Champagne quando sono felice, e quando sono triste. A volte lo bevo quando sono sola. E lo ritengo obbligatorio quando sono in compagnia. Ne bevo per stuzzicare l’appetito quando non ne ho ma lo bevo quando ne ho. In tutte le altre circostanze non lo tocco mai… a meno che non abbia sete" Lily Bollinger, una grande donna dello Champagne capo dell'omonima azienda dal 1941 al 1971

“Lo Champagne non è bere: è un minimo di alcol con un massimo di cordialità” Sir Charles Lytton è il personaggio immaginario, playboy e ladro di gioielli conosciuto con il nome di La Primula, protagonista del celebre film di Edwards Blake La Pantera Rosa.

“Non posso vivere senza lo champagne, in caso di vittoria lo merito; in caso di sconfitta, ne ho bisogno” Napoleone Bonaparte, politico e generale francese, protagonista della prima fase della storia contemporanea europea che prende proprio il suo nome.

“Lo champagne, se si ha tempo per ascoltarlo, fa lo stesso rumore, nella sua schiuma e nelle sue bollicine, del mare sulla sabbia” Max Jacob, francese, poeta, scrittore e critico letterario (1876 - 1944)

“Una donna non dovrebbe mai farsi vedere mentre mangia, a meno che si tratti di insalata di aragosta e champagne, le uniche vivande davvero appropriate e femminili” Lord Byron, al secolo George Gordon Noel Byron, fu un poeta, nobile e politico britannico vissuto tra fine Settecento e inizio Ottocento.

“Prima o poi arriverà nella vita di ogni donna, un momento in cui l’unica cosa che può essere d’aiuto è una coppa di champagne” Bette Davis, una delle migliori attrici hollywoodiane del Novecento

“Un amico senza umorismo è come lo champagne senza bollicine” Nadine de Rothschild, attrice e autrice, dell’alta borghesia d’affari, vedova del Barone Edmond de Rothschild.

“Ci sono tre cose intollerabili nella vita – il caffè freddo, lo champagne tiepido e le donne troppo eccitate” Orson Welles, attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo e produttore cinematografico statunitense.

Kommentare


bottom of page