Dal 4 al 6 giugno la V° Edizione del Festival Nazionale Spumantitalia 2023.
Ancora una volta gli organizzatori hanno deciso di dare valore al lago di Garda che rappresenta uno dei più importanti fulcri turistici d'Italia.
Dal punto di vista geografico il bacino del Garda rappresenta un naturale punto di incontro fra le regioni di Lombardia, Veneto e Trentino, ma è all’estero che esercita uno straordinario fascino, capace di far confluire intorno alle sue sponde turisti provenienti da diversi paesi europei.
Per questo gli organizzatori hanno pensato che Riva del Garda fosse il luogo ideale per il Festival dove proporre uno spazio per poter dialogare a livello nazionale e internazionale sulla spumantistica nazionale aprendosi alle aziende italiane, ai giornalisti e agli interlocutori commerciali italiani e stranieri.
Le sedi esclusive dell’evento saranno le sale del PalaVela di Riva del Garda dell'Ente Fiera e l'attiguo complesso della Spiaggia Olivi, situati fronte lago.
Un importante momento di aggregazione ricco di appuntamenti culturali, dedicati e occasioni di incontro per chiunque è appassionato delle bollicine.
Sono previste degustazioni, show cooking e musica ma anche 10 masterclass, 4 talk show e 2 seminari tecnici.
Gli argomenti dei talk show: - Cambia il clima, cambiano i mercati cambiano i consumatori ma gli spumanti stanno cambiando? Verso la costruzione di una nuova spumantistica italiana. - Le Cuvée strumento qualitativo e di supporto alla spumantistica - Il sound del tappo e il gusto del tatto - Innovarsi per informare e comunicare meglio il vino. Forse è il tempo di dirsi la verità sullo stato dell'arte del sistema. Un dialogo aperto, nuovo , senza filtri, tra giornalisti, wine blogger, comunicatori, uffici stampa e agenzie di pubbliche relazioni.
Se siete aziende, giornalisti, operatori H.O.R.E.C.A. o appassionati dell’effervescenza della vita troverete a Spumantitalia la vostra soddisfazione.
Comments