top of page
  • Immagine del redattorePaolo Valente

Vallarom, ospitalità trentina

Tra vigneti e montagne, un'oasi di tranquillità.

Un piccolo agriturismo immerso nelle colline trentine ad Avio, a poca distanza dal lago di Garda. Le brezze che spirano dal lago e verso il lago rendono questo luogo fresco e ventilato anche nelle giornate più calde.

Barbara e Filippo Scienza hanno ristrutturato questo Maso, un maso di famiglia, per farne un luogo piacevole ed elegante in cui gli ospiti si possano trovare a proprio agio e godere del rilassante paesaggio che li circonda.

Solo poche camere a disposizione degli ospiti ma tutte di grande personalità: travi a vista, mobili eleganti e piccoli tocchi di classe rendono ogni stanza un luogo unico. Ogni bagno, di ottime dimensioni, ha caratteristiche particolari, con lavabo in pietra e arredi eleganti.

Barbara ci mette tutta la sua passione e competenza per la gestione di questi spazi che comprendono anche una grande sala a disposizione degli ospiti che diventa, all'occorrenza, anche luogo per pranzi o cene o dove organizzare eventi su prenotazione per gruppi. La colazione è ricca di prodotti freschi che Barbara prepara personalmente per gli ospiti.

Un piccolo centro benessere è a disposizione degli ospiti: una vasca idromassaggio caldo con cromoterapia esterno, una sauna e un bagno turco.

I vigneti circondano la grande casa sede dell'agriturismo nella quale si trova anche la cantina di vinificazione dell’omonima azienda gestita da Filippo e dal figlio Riccardo perché Vallarom è anche, e forse soprattutto, un eccellente produttore di vini. La sua produzione spazia dal Metodo Classico declinato in alcune varianti al Pinot nero, dallo Chardonnay al vitigno autoctono Enantio, detto anche Foglia Frastagliata. Ma il vino di punta è senza dubbio il Fuflus un assemblaggio di Cabernet Sauvignon, Syrah, Cabernet Franc e Merlot.



Comments


bottom of page