top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Gin e Pasta: abbinamento possibile!

Daniel Canzian, nel suo ristorante di Milano, propone, per il secondo anno, una speciale selezione di piatti di pasta abbinati a Gin Tonic.

Sono quattro gli appuntamenti in calendario per il 2024 con “Gin & Pasta”, il format proposto dallo chef Daniel Canzian nell’omonimo ristorante nel cuore di Brera; l’iniziativa, lanciata nel 2023, torna quest’anno con il partner Tassoni, un marchio iconico simbolo della migliore tradizione italiana, che curerà la selezione beverage.

Saranno il Gin Superfine al Cedro e la Tonica Superfine dell’azienda gli ingredienti dei Gin Tonic da gustare in abbinamento a una selezione di piatti di pasta firmati dallo chef patron. Le serate, dal mood divertente e informale, verranno animate dalla musica della band Italian Swing Frequency.

Per il primo appuntamento, il 3 aprile, lo chef Canzian propone I ripieni di ortiche e mandorle, le Pappardelle di cacio, pepe e fave e lo Gnocco rosolato al ragù di vitello. I piatti saranno serviti con il drink protagonista.

I prossimi appuntamenti in calendario sono fissati per il 15 maggio, il 12 giugno e il 18 settembre: ogni serata vedrà una nuova selezione di piatti di pasta studiata dallo chef, il classico Gin Tonic di Tassoni e musica live. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di esplorare nuovi abbinamenti grazie alle referenze Tassoni dedicate al mondo Mixology


Comments


bottom of page