top of page
  • Immagine del redattorePaolo Valente

Monvì Wine-Relais, tra le vigne del Monferrato

Eleganza e sobrietà nel relais, appena inaugurato, di Emanuele Gambino.

È stato appena inaugurato il Wine-Relais Monvì, realizzato all'interno di un'antica cascina ristrutturata che accoglie anche le zone dedicate alla produzione dei vini della cantina di Emanuele Gambino.

Ci troviamo a Costigliole d'Asti tra la Langa e il Monferrato, in una zona dove le colline, dolci e sinuose, riempiono la vista e il paesaggio rilassa anche al solo sguardo.

Nel 2016 Emanuele Gambino acquista la Tenuta San Martino composta da 8 ettari di vigneto che circondano una grande cascina che oggi è diventata sede del Wine Relais.

Monvì è un piccolo Relais con otto camere e i due appartamenti, tutti ricavati all'interno dell’antica struttura e interamente ristrutturati. Le camere sono molto spaziose arredate in modo sobrio ed elegante senza sovrastrutture e inutili orpelli.

Una grande piscina esterna a sfioro e panoramica si affaccia sui vigneti da cui lo sguardo parte per aprirsi verso la valle Tanaro e, più in là, un susseguirsi di colline punteggiate da castelli e chiesette. Il tutto in un ambiente ancora poco antropizzato che riconcilia con la natura.

Uno spazio wellness completa la struttura ed è dotato di piscina idromassaggio, bagno turco, sauna e doccia emozionale. La colazione, a buffet, comprende prodotti locali di prima qualità.



Comments


bottom of page