Vigneti delle Dolomiti IGT Kerner 2017, Pravis

Un vino fresco come la brezza del lago e forte come i vini di montagna

Vigneti delle Dolomiti IGT Kerner 2017, Pravis

Tra i laghi del corollario del Garda e le pendici delle Dolomiti del Brenta trovano luogo i vigneti dell'Azienda Agricola Pravis, che interpreta il patrimonio ampelografico Trentino con spontanea passione e amore per la tradizione. 


Ricerca di vitigni autoctoni dimenticati, intuizione e rispetto per i processi naturali accompagnano un lavoro in cantina dal basso impatto tecnologico.  


La stessa genuina freschezza si ritrova nei vini, in particolare in questo Kerner che si presenta luminoso, vivace, con un profumo intenso che tradisce il vitigno semiaromatico e ricorda una macedonia fresca di frutti a polpa bianca e succose mele trentine, su un fondo di note erbacee, come l'erba tagliata dei campi di montagna. 

La vicinanza al lago e l'altitudine, con le conseguenti spiccate escursioni termiche, donano ai vini di casa Pravis un importante corredo aromatico.  

All'assaggio la freschezza invita ad un altro sorso. Il finale è lungo e lascia in bocca la forte aromaticità insieme ad una sensazione di calore. 


Perfetto per stimolare l'acquolina prima di un buon piatto a base di pesce di lago!  Perfetto con crostini con trota salmonata e finocchietto!

Vigneti delle Dolomiti IGT Kerner 2017, Pravis

Vino

Cantina

Annata

Vitigno

Tipologia

Località

Tenore Alcolico

12,5% Vol

Abbinamento

Caratteristiche

Vino Smart, Ottimo rapporto qualità/prezzo

Capacità di Invecchiamento

Fascia prezzo

Data degustazione

aprile

2021

Note