Spumante Metodo Classico Pietrafumante 2017, Casa Setaro

Un sorso elegante e vulcanico dalle pendici del Vesuvio

Spumante Metodo Classico Pietrafumante 2017, Casa Setaro

La cantina Casa Setaro, che si trova a Trecase in provincia di Napoli sulle pendici del Vesuvio, è una piccola realtà a conduzione famigliare che rispetta la natura del paesaggio circostante trattando le proprie vigne nel modo più rispettoso possibile.


Il loro Metodo Classico Pietrafumante è uno spumante millesimato fresco e minerale che si presenta alla vista di un colore giallo paglierino brillante con riflessi verdolini e un perlage fine e persistente. Ottenuto da un vitigno autoctono coltivato esclusivamente sul Vesuvio, il Caprettone, matura per 30 mesi sui lieviti; questo tempo consente lo sviluppo di fragranti profumi di frutta a guscio, crosta di pane e agrumi. Il sapore è decisamente minerale, fresco, di grande struttura e di delicata finezza, vivacizzato da un perlage elegante e continuo.


Questa bollicina di Casa Setaro è un’espressione molto particolare e piacevole da bere, che ben si addice a una cena estiva in compagnia.

Spumante Metodo Classico Pietrafumante 2017, Casa Setaro

Annata

Denominazione

Vitigno

Località

Tenore Alcolico

12,5% Vol

Abbinamento

Caratteristiche

Amore a prima vista, Must have

Capacità di Invecchiamento

Fascia prezzo

Data degustazione

agosto

2021

Note

Fermentazione a temperatura controllata per 24 giorni. Affinamento in bottiglia per 30 mesi sui lieviti. Sboccatura in primavera del 3°anno dalla vendemmia.